Creare sito gratis

Siti web gratis: Arte e Musica

Desideri creare un sito web gratis per la tua band, il tuo gruppo musicale, i tuoi spettacoli?

Non è mai stato così facile! 1 Minute Site ti aiuta a creare un sito web gratis senza nessuna competenza approfondita.

 

Promuovi i tuoi eventi on line grazie al tuo sito web e scopri senza impegno le grafiche e i template della categoria Arte e Musica e crea il tuo sito web gratis in 1 minuto: template grafici gratuiti per fotografi, pittori, musicisti, e tanto altro…

Arricchisci il sito web con i tuoi contenuti personali e le tue performance, incorpora i video,  le foto degli eventi, le date dei tour e delle esposizioni e aggiornando i contenuti in qualsiasi momento.

Fatti trovare facilmente da chi naviga in rete: aumenterai la possibilità di esibirti con la tua band e farti conoscere dal pubblico.  



Perché creare siti web arte  e musica


La rete permette di entrare in contatto con molte realtà artistiche e musicali, consentendo una comunicazione molto più veloce e globale. Creare siti web arte e musica è il metodo migliore per far conoscere le proprie opere d’arte, conoscere altri artisti, e promuovere una discussione allargata su arte e musica.
1minutesite consente di realizzare siti web arte, con dominio di terzo livello, per arte e musica in modo completamente gratuito. Per fare siti web arte e siti web musica con il nostro applicativo non è necessario avere competenze di programmazione, basta sapere usare un semplice editor di testi.

 

Cosa devo fare per avere siti web di arte o musica


Per essere online è necessario identificare il nome del dominio, che rappresenta la nostra identità all’interno della rete che sia unica e univoca, sia per persone fisiche sia per organizzazioni. Gli utenti che navigano sulla rete cercano prodotti o servizi, e quindi risulta fondamentale poter farsi trovare e riconoscere dagli utenti.
Il nome del dominio deve riflettere l’identità dell’attività di arte e musica che proponiamo.

Come posso fare un sito web sulla mia attività artistica o musicale


Creare siti web arte e musica gratuitamente con 1minutesite è molto semplice e veloce, è sufficiente seguire la procedura:

  1. Il primo passo è la registrazione: inserendo il nome del dominio scelto, user e password
  2. si accede al pannello amministratore di 1minutesite
  3. il passo successivo è la creazione di siti web
  4. si identifica la categoria adatta: la categoria arte è pensata appositamente per siti web con finalità di promozione e comunicazione di opere d’arte;
  5. all’interno della sezione professionisti è possibile scegliere la grafica per creare siti web gratuitamente
  6. il terzo passo è l’inserimento dei contenuti: è possibile gestire in totale autonomia i contenuti, le foto e le gallerie fotografiche che sono modificabili in qualunque momento accedendo al pannello amministratore di 1minutesite
  7. l’ultimo passo è la pubblicazione dei siti online

Creare siti web per l’arte è facile, veloce e immediato.

Cosa devo fare perché il mio sito web di arte o musica abbia un' identità online


Avere una vetrina ben organizzata e strutturata è il primo passo per promuovere e comunicare il proprio lavoro artistico, parlare e discutere d’arte e musica online. E’ il biglietto da visita per comunicare, e necessita continui aggiornamenti e manutenzione. Creare siti web per arte e musica è ora possibile grazie a 1minutesite, che offre layout grafici appositamente pensati per arte e musica.
Creare siti web per arte e musica gratuitamente con 1minutesite è semplice e veloce, ma per essere online con la propria identità e peculiarità 1minutesite consente di scegliere tra versioni che garantiscono la realizzazione di siti web per arte e musica di successo, professionali e gestibili in completa autonomia. 

 

Creare sito web per arte e musica


Ovvero tutto quello che serve per poter farsi trovare in rete


Sei un artista e desideri farti trovare in rete per farti conoscere dal grande pubblico? Hai bisogno di un sito web. Il primo passo per entrare a far parte della grande rete globale è quello di trovare un sistema per creare un sito web in modo facile, veloce e soprattutto che ti consenta di essere in pochi passi online di modo da poter apportare modifiche alle tue pagine web in qualunque momento e senza la necessità di appellarsi a esperti o programmatori. Questo sistema esiste già. Infatti sono a disposizione online una serie di strumenti che consentono ai non addetti ai lavori di creare un sito web arte e musica in pochi semplici passi e senza possedere particolari competenze di informatica. Tali sistemi sono CMS letteralmente sono Content Mangement System, applicativi studiati per semplificare la gestione dei contenuti di un sito web installato su un server web che consentono di svincolare l'utente amministratore dal possedere competenze di programmazione. Questi software sono moltissimi online, a pagamento o gratuiti, che consentono, tramite una registrazione all'interno del portale di creare un sito web per arte e musica in totale autonomia, potendo scegliere tra numerosi modelli grafici quello che meglio si adatta alle esigenze dell'artista o del gruppo musicale. Un esempio tra tutti è proprio 1 Minute Site che possiede numerose categorie di siti web, compresi siti web creati per artisti e musicisti che pubblicizzano online le proprie creazioni.

Sito web per arte e musica: la vetrina multimediale per farsi conoscere


Avere un sito web d'arte o musica non è sufficiente a farsi conoscere. Infatti sono numerosissimi gli artisti ed i musicisti che posseggono un proprio sito web d'arte e musica in rete, ma spesso non basta per farsi conoscere o trovare dagli appassionati di arte e musica. Avere un sito web arte e musica ha diversi vantaggi, dalla possibilità di inserire gallerie fotografiche delle tue creazioni, inserire video di youtube e realizzare una vera e propria vetrina multimediale che chiunque potrà vedere e conoscere.
Ma la vetrina da sola non basta, ci sono una serie di attività che consentono non solo di essere presente online con le proprie creazioni, ma anche di poter potenziare i risultati della propria presenza online.

Quando esserci è più importante che esistere.


Avere un sito web arte e musica non basta, è necessario anche essere ben posizionati


Per farsi conoscere in rete e, soprattutto farsi trovare, dagli utenti che hanno un interesse non basta avere un sito web, infatti è necessario anche essere posizionati all'interno dei motori di ricerca e riuscire ad entrare nella prima pagina dei risultati di ricerca di google, o degli altri motori di ricerca. Ciò necessita una serie di attività collaterali alla creazione di un sito web arte e musica, che servono a realizzare la cosidetta link building, ossia fare in modo che il proprio sito web arte e musica sia linkato da altri siti, possibilmente pertinenti alla materia del sito web e possibilmente autorevoli e con un buon posizionamento sui motori di ricerca. In breve questo significa creare una rete per aumentare il "punteggio" che i motori di ricerca possono attribuire, in base all'algoritmo costituente, a un sito web arte e musica. Ma non solo: è importante non solo poter avere delle "referenze" per migliorare la propria reputazione sui motori di ricerca, ma anche guadagnare giorno dopo giorno le migliori posizioni sui risultati dei motori di ricerca.

Le voci sui siti web arte e musica in rete


Chiacchere, recensioni, eventi e personaggi emergenti e sconosciuti, la voce dell'arte e della musica online


La rete ha modificato la percezione delle attività artisitiche, che siano musicali, audiovisive o musicali. È diventato un fenomeno di costume, moltissimi sono gli artisti che si sono trasformati da anonimi cittadini a fenomeno di costume, è nella natura stesa di internet il poter creare reti di reti intorno a personaggi, gruppi musicali. Un esempio tra tutti è il fenomeno Youtube che consente di poter caricare i propri video rendendoli immediatamente fruibili in rete da milioni di persone in tutto il mondo, ma non solo esistono moltissimi forum che danno spazio e voce a personaggi sconosciuti che in rete diventano dei veri e propri vip.

News siti web Arte e Musica

Artisti on-line: quando la musica è molto più di una passione!
Sei un cantante, un autore, un arrangiatore, un polistrumentista o semplicemente un grande appassionato di musica che desidera trasformare questa sua passione in qualcosa di più? Che ne dici di visitare il nuovo sito web di Artisti Online? Si tratta di un gruppo di esperti professionisti guidati da Marco Gatti che offrono lezioni di musica, Continua >

continua a leggere->

Paolo Mattiussi: quando un artista incontra il web
Quest’oggi ci siamo lasciati ispirare dal nuovo sito di Paolo Mattiussi, artista e pittore da oltre 30 anni. Paolo ha scelto di farsi conoscere anche sul web realizzando un sito web davvero accattivante, un vero e proprio portfolio on-line dove far conoscere le sue fantastiche opere. Ma Paolo non è solo un pittore, il suo Continua >

continua a leggere->

Robertodiaferio:on-line per condividere una grande passione
Una grande passione, la fotografia, la volontà di condividere in rete luoghi ed immagini: inzia così l’avventura di Robertodiaferio sul web, quasi per gioco, una serata piovosa, “un pò di musica, una sigaretta e qualche fotografia..” Questa prima esperienza in realtà si è concretizzata in un sito web davvero interessante da visitare: ci hanno colpito Continua >

continua a leggere->

RC Photography…cavalli e fotografia!
Una grande passione, quella per la fotografia, soggetti da immortalare davvero stupendi, i cavalli, ed un sito web che racconta tutto questo: è on-line RC Photography, il sito che Raffaella Corbelli ha creato per farci conoscere i suoi scatti… Davvero un ottimo lavoro!! Il sito web ci ha davvero colpito: desgin semplice, lineare, capace di Continua >

continua a leggere->

Costabile Foto: tutte le più belle fotografie a portata di click
Immagini e la bellezza di un paesaggio che si racchiude in uno scatto…per Costabile Carpinelli, la passione per la fotografia si è adesso concretizzata anche in un sito web, Costabile Foto. Qui sono raccolte gli scatti più belli…scorci di Roma in notturna e paesaggi mozzafiato. Molto interessante anche la sezione dedicata alle escursioni organizzate in Continua >

continua a leggere->

Arte Antonio: pittura inedita a portata di click!
Ancora arte e dipinti per il sito web che abbiamo scelto di presentarvi oggi, Antionio Arte…più che un sito, un vero e proprio canale e-commerce dove è possibile acquistare con un click opere davvero uniche. Antonio ha infatti scelto di presentare on-line le proprie opere, molte di queste realizzate con la tecnica ad olio, volti Continua >

continua a leggere->

Raffaele Santalucia: tra arte e creatività!
Arte, creatività ed un sito web davvero da non perdere: Raffaele Santalucia presenta anche in rete le proprie opere. Diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, grafico pubblicitario ed illustratore di libri, Raffaele ha esposto le sue opere in numerose gallerie pubbliche e private ed oggi…anche on-line. Visita il nuovo sito web…perdersi tra le numerose Continua >

continua a leggere->

Heresy Imitation: online con il nuovo sito web
Design dalle tinte forti, molto vicino alle atmosfere metal e gothic della loro musica: è on-line il nuovo sito web di Heresy Imitation, una band composta da ragazzi mossi soltanto da una grande passione…quella per la musica! Originali nello stile ma anche nel nome…. gli Heresy Imitationascono da un progetto del tutto nuovo, fuori dagli Continua >

continua a leggere->

Giovani scrittori nascono e pubblicano… anche on-line!
Curiosando qua e là tra i siti web recentemente realizzati con 1 Minute Site…questa mattina ci siamo imbattutti nell’interessantissimo sito web di Giovani Scrittori che, al di là del suo design grafico, ci ha colpito essenzialmente per i suoi contenuti…o per meglio dire per la sua storia..quella di una pubblicazione! Eh già ogni tanto anche Continua >

continua a leggere->

Eleaonor Lilith Photography: on-line con un sito web imperdibile!
“Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.” E forse Eleonora Fiorini sa davvero vedere. Oggi abbiamo scelto di presentarvi il sito web che proprio Elonora, fotografa freelance, ha scelto di realizzare per farsi conoscere anche in rete. Continua >

continua a leggere->