Creare sito gratis

Siti web gratis: Hobbies

Siti Web Gratis dedicati a hobby e tempo libero?

Con 1 Minute Site non può essere più facile
Scegli la grafica della sezione siti web GRATIS hobbies e crea subito il tuo sito:
Inoltre...Scopri la lista dei siti web gratis dedicati al tempo libero creati con 1 Minute Site.

Condividi i tuoi hobby on line , la passione per gli animali, i segreti sull’alimentazione corretta.

I siti web gratis hobbies includono tante sezioni correlate: Alimentazione, Viaggi, Tempo libero, Animali, Formazione
Ecco un po’ di consigli per creare SUBITO il tuo sito web:

  1. Inserisci informazioni, notizie, storia dei tuoi hobbies
  2. Incorpora video, foto, idee per nuovi hobby
  3. Aggiorna i contenuti in qualsiasi momento.


Perché creare siti web per i tuoi hobbies


Il web è una vetrina immensa per poter comunicare hobbies di qualunque tipo e i siti web sono lo strumento migliore per promuovere hobbies, soprattutto, per fare comunicazione. Creare siti web hobbies consente di realizzare un strumento efficace e sempre aggiornabile per far conoscere e promuovere hobbies e competenze tecniche in un contesto globale. I siti web sono la carta d’identità per aprirsi alla rete e poter cogliere le opportunità che internet presenta.
1minutesite consente di creare siti web per hobbies in modo facile e veloce, senza possedere conoscenze di programmazione specifiche e, soprattutto, gratuitamente.

Cosa devo fare per realizzare siti web per i miei hobbies


Fare la registrazione domini è il passaggio fondamentale per la realizzazione di siti web.
La scelta del dominio non è cosa da poco, infatti il dominio è il nome che tutti i siti web hanno all’interno della rete, identificando la tua personalità nel web. Registrare e acquistare un dominio vuol dire essere rintracciabile all’interno della rete da qualunque utente.

Come posso fare


Creare siti web per gli hobbies gratuitamente con 1minutesite è facile e veloce, è sufficiente seguire la procedura:

  1. Il primo passo è la registrazione: inserendo il nome del dominio scelto, user e password
  2. si accede al pannello amministratore di 1minutesite
  3. il passo successivo è la creazione del sito web
  4. si identifica la categoria di riferimento; categoria siti web per hobbies
  5. all’interno della sezione siti web per hobbies è possibile scegliere la grafica per creare siti web gratuitamente
  6. il terzo passo è l’inserimento dei contenuti: è possibile gestire in totale autonomia i contenuti, le foto e le gallerie fotografiche che sono modificabili in qualunque momento accedendo al pannello amministratore di 1minutesite
  7. l’ultimo passo è la pubblicazione dei siti online

Creare siti web per gli hobbies è facile, veloce e immediato.

 

Cosa devo fare per avere una mia identità online


I siti web sono il biglietto da visita che gli utenti vedono e dunque avere cura del tuo sito web per i tuoi hobbies è fondamentale per raggiungere il succeso on line.
1minutesite consente di creare siti web per qualunque categoria d’interesse proponendo un’ampia scelta di template grafici. Per ottenere maggiore visibilità i siti web devono avere un proprio dominio e spazio web.
Con 1minutesite è possibile scegliere tra le versioni business e professional pensate appositamente per ogni attività. Entra nella pagina listini e verifica le caratteristiche delle versioni pensate per siti web per hobbies.

Creare siti web per i tuoi hobbies?

È facile e veloce, e soprattutto è gratis

Con l'avvento del Web si è realizzata una vera e propria rivoluzione per tutti coloro che hanno un hobby, infatti all'interno della rete è possibile trovare informazioni, novità, e condividere le proprie creazioni con tutte le persone che hanno un interesse in questo senso. Sono moltissime le persone che praticano hobbies nel tempo libero, normalmente queste attività toccano diversi ambiti, si va dal bricolage, alla bigiotteria fai da te, all'idraulica, al collezionismo. Particolarmente importante è poi per i praticanti di attività e passatempo la condivisione di know how e di novità dei vari settori di riferimento. Il sistema più veloce per poter entrare in contatto con altri portatori di interesse è sicuramente il web. (Cit.Siti web hobbies).

Come creare un sito web per Hobbies

Tutto quello che bisogna sapere per "esserci" online

Facendo qualche ricerca online è possibile trovare, nei risultati di ricerca, qualunque cosa, ci sono persone che usano la rete per poter conversare con altri appassionati per un particolare hobby, oppure usano il proprio sito web per hobbies per mettere in mostra le proprie creazioni e diffondere così tecniche, competenze e novità. Avete mai pensato a quanto effettivamente questi siti possano avere risonanza sulla rete? Esistono una serie di regole d'oro da seguire per creare siti web per hobby accattivanti, visitabili e rintracciabili. Infatti l'esigenza primaria online è riuscire a comunicare ed essere visibili, oltre a poter diffondere conoscenze e competenze:


  • pensate ad una struttura semplice per il vostro sito web per hobby, in cui le varie parti siano facilmente raggiungibili, lasciando sempre le "briciole di pane" ossia il percorso che consenta di poter tornare alla sezione principale facilmente ma che sia anche un modo per far capire all'utente dove si trova e come è arrivato in quella pagina;

  • perchè no, cercare spunti utili in rete da altri siti web per hobby;

  • inserire materiali, foto, video, tutto quello che serve per attrarre l'attenzione dei navigatori perchè esserci non basta, bisogna "esistere";

  • aggiornare frequentemente testi e arricchirli con novità e informazioni, nuove scoperte, nuove tecniche, più un sito web per hobby è aggiornato e ricco di nuove notizie più sarà premiato dai motori di ricerca, sempre affamati di testi e aggiornamenti;

  • creare un rapporto diretto con coloro che usano il nostro sito web, collaboratività, in una parola Web 2.0, creare pagine proprie all'interno dei più famosi e gettonati social network ed integrarli alle pagine del sito web per creare una massa di relazioni;

  • aggiungere le cosidette referenze, ossia link che rimandano le pagine del sito ad altri siti web per hobby, magari con una certa rilevanza all'interno della rete, oppure a blog e forum sull'argomento.

(Cit. Come fare)

Tutto quello che non deve mancare nel tuo sito web per hobby

Tutti i siti web, che siano per hobby o personali, seguono, chi più chi meno, la medesima struttura, con qualche sprazzo di creatività. Ma la creatività non è tutto, l'architettura di un sito web navigabile e ben progettato non può prescindere da alcuni elementi ricorrenti:

  • Home Page è la vetrina del sito web, in breve deve contenere tutte le principali informazioni che possono interessare un utente, deve poter rispecchiare l'identità del suo amministratore, o della persona che lo ha creato. Bisogna tenere in considerazione che sul web i tempi necessari a catturare un utente sono molto molto brevi, infatti un utente si sofferma mediamente 8 secondi sulla home page, per questo il sito web per hobby deve riuscire a tenerlo lì e convincerlo ad approfondire la navigazione.
  • "il mio hobby" ovvero tutto quello che riguarda il creatore del sito web, oppure la sua attività, è un approfondimento sull'oggetto del sito web per hobby.
  • "le mie creazioni", ovvero "cosa faccio e come lo faccio" in questa sezione potrebbe essere interessante inserire video che rappresentano le attività salienti del vostro hobby, foto gallery e "istruzioni per l'uso" ovvero tutto quello che riguarda la vostra attività passatempo.
  • Eventi o Iniziative avete partecipato ad eventi, fiere, iniziative varie del settore hobbistico di interesse, aggiornare un calendario sugli eventi e poter informare così gli utenti che visiteranno il vostro sito web.
  • Contatti corrisponde al metodo migliore per farsi rintracciare da chiunque dimostri o abbia dimostrato interesse per il vostro sito web o per quello che fate nel vostro tempo libero, il biglietto da visita per poter espandere la propria cerchia di conoscenti.

(Cit. HTML e FreeOnline.)

Posizionare un sito web

Ovvero come arrivare nei primi posti dei risultati dei motori di ricerca

È praticamente impossibile garantire la prima posizione nei risultati dei motori di ricerca se non si seguono alcune importanti attività:

  • la prima e fondamentale è "far vedere" a google che il nostro sito web per hobby esiste, come? Aggiungendo la nostra URL a google con un servizio preposto a questo ADD URL, questo rappresenta il primo passo, ma non è così facile come sembra. Il posizionamento richiede grande costanza ed attenzione (cit. SofwarexTutti).
  • il secondo passo è la scelta delle Parole chiave: scegliere le principali parole chiave relative al sito web e alla sua attività, la scelta dipende dall'importanza che hanno per le attività e per le finalità del sito web per hobbies creato. (cit. WebMarketing). La scelta dovrà considerare sia l'argomento trattato dal sito sia i termini più frequentemente ricercati dagli utenti (cit. Sitonline.)
  • Ottimizzare le pagine: ossia creare una serie di testi che contengono le parole chiave identificate, inoltre per ottimizzare le pagine del sito web hobbies è necessario linkare siti esterni alle pagine del sito web hobbies, cioè i cosidetti link interni, aggiungendo i cosidetti link esterni, ossia linkare il nostro sito web hobbies in altri siti di settore, blog, forum e quant'altro che risulti pertinente all'argomento e all'oggetto per cui è stato creato il sito web hobbies (Cit. Danilo POntone e GoogleRank).
  • Far circolare in rete il link, farsi conoscere dai blogger e all'interno dei portali che smuovono le opinioni, e per i decision makers.
  • Integrare le pagine dei social network (facebook e twitter, per esempio) all'interno del sito web hobbies per poter amplificare l'effetto del Web 2.0.

(Cit. CyberSpacehq e Motoricerca)

Sito web Hobbies

L'eco della rete

Video per sito web hobbies

News siti web Hobbies

Non Solo Disegni…ma veri dipinti!
Non Solo Disegni…ma vere e proprie opere d’arte a portata di click! Francesca ha scelto di condividere la propria passione per l’arte, il disegno e la pittura on-line, realizzando un vero e proprio portfolio virtuale per tutte le sue opere. Un nuovo spazio insomma dove è possibile scoprire raccolte di disegni a carboncino e dipinti Continua >

continua a leggere->

Universo Creativo: fantasia e creatività a portata di click!
Colore, fantasia e tanta creatività: ad essere protagonista quest’oggi è, Universo Creativo,  il nuovo sito web che Simona ha realizzato per far conoscere e condividere anche in rete le sue grandi passioni, dall’incisione alla pittura, dal fimo alla realizzazione di saponi. Caratterizzato da un desgin decisamente accattivante, il sito web ci ha subito colpito non Continua >

continua a leggere->

Arduoproject: on-line un sito web davvero orginale
Design orginale ed accattivante per Arduoproject,  un sito web davvero diverso dal solito. Potremmo infatti pensare di classificarlo come una sorta di blog o un’interessante guida online per imparare a realizzare progetti e prototipi in arduino, un framework open source che consente la prototipazione rapida e l’apprendimento veloce dei principi fondamentali dell’elettronica e della programmazione. Continua >

continua a leggere->

FiabeRimando: è on-line il nuovo sito web
Divertente, colorato, accattivante e forse non poteva che essere così visto la tematica affrontata: è on-line FiabeRimando, il nuovo sito web che Serena ha realizzato per presentare e far conoscere anche on-line la sua prima “fatica” letteraria. Scrittrice, appassionata di letteratura infantile, ma soprattutto mamma: recentemente Serena, con la nascita dei suoi due figli,  ha Continua >

continua a leggere->

Valter Casalin: un’immagine..più di mille parole!
Design accattivante e di impatto, soprattutto nella testata, ma capace allo stesso tempo di esaltare al massimo le immagini, vere protagoniste del sito web che abbiamo scelto di presentarvi oggi. Si tratta di una sorta di portfolio on-line che Valter Casalin ha scelto di creare per far conoscere i suoi scatti ed i suoi acquarelli Continua >

continua a leggere->

Hobby e Fantasia: adesso anche on-line!
Una grande passione per la pittura e la fotografia, così come per il lavoro a maglia e l’uncinetto, diventata presto un hobby: è on-line il nuovo sito web che Elena ha scelto di realizzare per presentare on-line i suoi lavori. Caratterizzato da un design sobrio e lineare il nuovo sito web di Elena presenta una Continua >

continua a leggere->

Sabrina Closet: ago, filo e tanta creatività
Accattivante, creativo, colorato ed anche un pò glamour: è on-line il nuovo sito web di Sabrina Closet. Vuoi rendere il tuo abito più trendy, desideri dare uo tocco di stile in più alla tua borsa o alle tue scarpe? Sabrina Closet è ciò che fa per te, basta un colpo di forbici, un pò di Continua >

continua a leggere->

Paladini Brianzoli: moto, turismo e…amicizia
Una grande passione per la moto, la voglia di scoprire luoghi e paesaggi nuovi, ma soprattutto una grande amicizia che li lega profondamente: loro sono i Paladini Brianzoli e http://paladinibrianzoli.oneminutesite.it è il loro nuovo sito web. A metà strada tra un sito web tradizionale ed un diario di viaggio, il nuovo sito web dei Paladini Continua >

continua a leggere->

Aromatica Novarino: piante, liquori e…web!
Una grande passione per le piante aromatiche diventata presto un hobby e la volontà di condividerla in rete. E’ on-line Aromatica Novarino, il sito web che Andrea ha realizzato per far conoscere in rete qualche segreto sulle piante e soprattutto qualche “gustosa” ricetta per realizzare con esse liquori. Tra questi, il Tanaceto Vulgaris, liquore a Continua >

continua a leggere->

Cosine carine: fantasia e creatività a portata di click
Colore, allegria ma soprattutto creatività e fantasia: oggi abbiamo il piacere di presentarvi, Cose Carine, il sito web che Roberta ha realizzato per far conoscere anche in rete le sue creazioni. Appassionata di decoupage, Roberta decora oggetti in cartone, vetro, legno, latta e stoffa renendoli davvero unici ed originali. All’interno del nuovo sito web è Continua >

continua a leggere->