Creare sito gratis

Siti web gratis: Immobiliari

Il sito web dell'agenzia Immobiliare? E' GRATIS

Vuoi creare un sito web gratis per la tua agenzia immobiliare?

Se sei un’agenzia, una start up o un singolo manager che lavora nel settore immobiliare,
puoi creare GRATIS un sito web efficace per mostrare le proprietà, gli appartamenti, le ville che hai nel tuo portfolio.

Puoi gestire in autonomia i contenuti del tuo sito, posizionare sui motori di ricerca le tue offerte immobiliari,  
promuovere le vendite e gli affitti, offrire consulenza ai clienti.
Un sito web dedicato al tuo lavoro di agente immobiliare che può essere facilmente aggiornato quando vuoi.

Scopri i template grafici dedicati alle agenzie immobiliari, oppure scegli quello che più ti rappresenta.
Una strada comoda e conveniente per avere il proprio sito web immobiliare su misura senza ricorrere ad agenzie specializzate ed esperti.



Perché creare siti web immobiliari


Il sito web è la carta di identità che ti permete di presentare on line la tua agenzia immobiliari.
Realizzare siti web per le tue attività immobiliari è certamente un modo più rapido ed efficace per fare vedere le tue proposte commerciali ad una quantità maggiore di potenziali clienti.
Realizzando siti web è possibile essere rintracciabili online dagli utenti che effettuano ricerche di attività immobiliari.
1minutesite consente di realizzare siti web per comprare e vendere immobili in modo completamente gratuito e direttamente online in pochi semplici passi e senza alcuna conoscenza di programmazione.
Con 1minutesite puoi creare siti web con dominio di terzo livello.

Cosa devo fare per avere un sito web per la mia agenzia immobiliare


Per creare siti web per immobiliari è necessario presentarsi on line con un dominio.
Il dominio è il nome che tutti i siti web hanno all’interno della rete. Registrare e acquistare un dominio vuol dire essere rintracciabile all’interno della rete da qualunque utente.
I domini dei siti web immobiliari sono strettamente collegati alle attività che il sito web propone e per questo devono rifletterne l’identità.

Come posso fare
Creare siti web per attività immobiliari con 1minutesite è molto semplice e, soprattutto, veloce. E’ sufficiente seguire la procedura:

  1. Crea il tuo account 1minutesite, registra il nome del dominio scelto ed inserisci user e password
  2. Accederai al pannello amministratore del sito e potrai cominciare a creare un sito web
  3. All’interno della sezione categorie potrai scegliere tra i numerosi template grafici dedicati alle attività immobiliari
  4. Inserisci i contenuti
  5. Clicca su pubblica e sei online

La procedura di 1minutesite è semplice e veloce, e consente di creare siti web per immobiliari in totale autonomia senza avere conoscenze specifiche di programmazione.

Cosa devo fare perché la mia agenzia immobiliare abbia una propria identità online


Avere una propria identità all’interno della rete realizzando siti web per attività immobiliari è fondamentale per poter comunicare e gestire le proprie offerte commerciali sulla rete. Avere siti web immobiliari ben strutturati e organizzati consente di poter essere trovati sulla rete ogni volta che un utente effettua la ricerca per servizi e attività immobiliari. Per poter essere visibili e unici con siti web per immobiliari è necessario avere un dominio di primo livello.
1minutesite consente di poter creare siti web in modo professionale e personale. VISITA LE NOSTRE PROPOSTE COMMERCIALI e verifica le caratteristiche delle versioni professional e business di 1minutesite e scegli quella che meglio si adatta alle esigenze di attività benessere.

 

Creare sito web per Immobiliari

Ovvero farsi conoscere nel mare magnum della rete

Avere un sito web per le agenzia immobiliari è fondamentale dato che la rete consente di espandere i propri orizzonti e permette di trovare e acquisire clienti in qualunque parte del mondo. Il vantaggio di avere un sito web immobiliare è quello di poter essere reperibili e rintracciabili da chiunque e a qualunque ora. Il sito web è la carta d'identità, il biglietto da visita, il commerciale dell'agenzia immobiliare. Infatti attraverso architetture flessibili è possibile avere delle fotogallery esplicative e poter in questo modo farsi trovare da coloro che cercano prodotti o servizi immobiliari online. La classica pubblicità cartacea, fatta di cartelloni pubblicitari e volantini, oppure di comparsate in televisione non basta, un sito web per immobiliari online è un'opportunità da non lasciarsi scappare.
Il traffico e le ricerche degli utenti in rete aumentano drasticamente di anno in anno così come la concorrenza, che per il settore immobiliare si fa sempre più forte e spietata. Quindi diventa fondamentale avere un sito web per immobiliari che si possa distinguere dagli altri per i contenuti, ma non solo: anche per grafica, navigabilità e piacevolezza estetica.

Tutto quello che serve sapere per esserci e svolgere la propria attività immobiliare online

Avere un sito web per immobiliari non è sufficiente per poter avere successo in rete, esistere non vuol dire essere trovato e riconosciuto/riconoscibile. Affidarsi ad applicativi web based e web oriented rappresenta il primo passo, facendo delle ricerche si trovano applicativi che, senza installare nulla sul proprio pc, consentono di creare sito web immobiliari disponendo in toto della gestione del sito web, inoltre, attraverso un sistema efficiente di gestione dei contenuti è possibile amministrare efficacemente, a coloro che ne sono amministratori, tutti i contenuti del sito web per immobiliari da qualunque computer, in qualunque parte del mondo, attraverso una semplice connessione internet ed effettuando un login, e iniziare immediatamente a modificare i contenuti, aggiungere o spostare pagine, inserire foto gallery complete di descrizioni e link, aggiornare in tempo reale le offerte e gli annunci. Insomma tali applicativi consentono la massima autonomia. Inoltre l'elemento particolarmente importante degli applicati web oriented è la possibilità di inserire le mappe direttamente da Google Maps in modo da poter non solo fornire maggiori informazioni, ma anche rendere visibile la zona di riferimento attraverso il collegamento all'applicazione Street View di Google. Ciò rappresenta un importante servizio che un'agenzia immobiliare può fornire agli utenti (Cit. RisorseGratis).
Un sito web per immobiliari presenta una struttura archittettonica più o meno fissa, è necessario quindi porre dei punti fermi da cui non è possibile prescindere:

  • Home Page è la vetrina dell'agenzia immobiliare, in pochi secondi l'utente deve poter trovare, in breve, le informazioni che cerca, e ciò che vede deve essere sintetico e accattivante, un utente che guarda un sito web mediamente decide in 8 secondi se andare avanti nella navigazione oppure abbandonare il sito web. Per questo motivo la Home Pege deve essere accattivante graficamente, avere un menù chiaro e facilmente navigabile, notizie in breve e anche mettere in evidenza promozioni o iniziative speciali.
  • chi siamo, è la pagina che parla di voi, della vostra azienda, della vostra attività, a volte viene snobbata da chi realizza il sito web per l'azienda è la carta d'identità dell'agenzia immobiliare quello che comunica, più di altre pagine i valori e la mission, perché è ciò che può convincere l'utente a rimanere nel vostro sito immobiliare.
  • Annunci Immobiliari rappresenta il cuore pulsante della vostra attività aziendale non si può prescindere da questa sezione poichè rappresenta l'obiettivo dell'intero sito web immobiliare. Semplificare la navigazione dell'utente in questa pagina è fondamentale altrimenti rischierà di perdersi e, quindi, di uscire definitivamente dal vostro sito immobiliari e ciò equivale ad aver perso un potenziale cliente. Quindi sarà sufficiente categorizzare gli immobili e la tipologia di contratto proposto (acquisto o locazione), creare sottosezioni maggiormente esplicative che posseggano foto e descrizioni analitiche, o schede tecniche. Questo è tutto ciò di cui un utente o potenziale cliente ha bisogno per poter scegliere di compiere o meno l'azione per cui è stato realizzato il sito web per immobiliare.
  • Categorie inserire le vostre proposte commerciali immobiliari in categorie, che sia per le vacanze, che sia al mare, che sia in montagna, o in città. Tale categorizzazione rende maggiormente fruibili le informazioni oltre a semplificare la ricerca da parte dell'utente e migliorare l'esperienza di navigazione.
  • Archivio annunci immobiliari di vendita
  • Archivio annunci immobiliari di affitto per abitazione
  • Archivio annunci immobiliare di affitto per vacanze
  • Motore di ricerca interno per gli annunci è fondamentale nell'architettura di un sito web per immobiliari infatti consente all'utente di poter trovare quello che cerca senza sforzo e senza approfondire troppo la navigazione
  • Contatti un form contatti consente di semplificare la richiesta informazioni dedicata a ciascun annuncio, infatti un form contatti generico permette ai visitatori di lasciare richieste di vario genere, che sia per proporre immobili in vendita alla tua agenzia oppure per richiedere informazioni per un acquisto (cit. Blog 1 Minute Site).

Come creare un sito web per Immobiliari

Le voci della rete

News siti web Immobiliari

Il sito web per la tua attività: l’esempio del B&B I Glicini
Oggi abbiamo scelto di presentarvi il sito web del B&B I Glicini, una piccola struttura ricettiva al centro del Golfo Paradiso, a soli 7,5 km dall’uscita autostradale di Recco. Il B&B I glicini dai suoi 300 metri di altezza domina la vallata fino al mare, u’oasi di pace, un punto di partenza ideale per escursioni Continua >

continua a leggere->

Il sito web per l’agenzia immobiliare: l’esempio di Tenet
Tra i vari siti web realizzati con 1 Minute Site, quest’oggi desideriamo presentarvi anche quello di Tenet, Consulenze Immobiliari e Amministrazioni Condominali. Pur presentando una struttura grafica essenziale, il sito web si contraddistingue immediatamente per la sua capacità di comunicare serietà e professionalità. Con un equilibrato bilanciamento tra testo ed immagini, le varie pagine del Continua >

continua a leggere->

Il sito web per attività immobiliari: l’esempio di LaTuaCasa
Agenzia immobiliarie di Settimo Torinese, La Tua Casa ha scelto 1 Minute Site per creare il proprio sito web e presentate in rete le migliori offerte immobiliari. La Tua Casa opera su tutto il territorio nazionale con il metodo del ” MLS” che permette di condividere gli immobili con altri agenti immobiliari, onde soddisfare tutte Continua >

continua a leggere->

Il sito web per attività immobiliari: l’esempio di Atmosfere Guest House
Atmosfere Guest House ha scelto 1 Minute Site per creare il proprio sito web e presentare in rete la propria attività. Atmosfere Guest House è specializzata nell’offrire soluzioni per l’affitto di appartamenti nel centro di Roma a pochi minuti da Piazza San Pietro e Castel Sant’Angelo. Appartamenti per tre persone, o soluzioni per tre, quattro Continua >

continua a leggere->

Il sito web per attività immobiliari: l’esempio di Sangro Immobiliare S.r.l.
Sangro Immobiliare S.r.l. ha scelto 1 Minute Site per creare il proprio sito web aziendale. Nata circa vent’anni fa come impresa edile, Sangro Immobiliare S.r.l., nel corso del tempo ha acquisito l’esperienza e la voglia necessaria per intraprendere un percorso più ampio, che si è concretizzato nel 2005 quando l’azienda si è imposta anche nel settore Continua >

continua a leggere->

Il sito web per attività immobiliari: TREDIL S.r.l.
TREDIL S.R.L., impresa specializzata nell’ambito della produzione edilizia, ha scelto 1 Minute Site per creare il proprio sito web aziendale. Obiettivo di TREDIL S.R.L. è  realizzare costruzioni utilizzando materiali innovativi e sistemi tecnologici, quali la domotica e il ricorso ad energie alternative, dal solare fotovoltaico al solare termico, consentendo così ai propri clienti di  vivere [...]

continua a leggere->

Il sito web per le attività immobiliari: l’esempio Florence Rentals
Il sito web florencerentals.oneminutesite.it, realizzato con 1 Minute Site, presenta interessanti occasioni per l’affitto di appartamenti nel  Palazzo del Proconsolo,  nel cuore del centro storico di Firenze, a pochi passi da Piazza del Duomo. Utilizzare il web per promuovere attività immobiliari, come l’affitto o la vendita di case ed appartamenti, è sempre più semplice e [...]

continua a leggere->

Il sito web per l’agenzia immobiliare: E.C.I Divisione Immobiliare
E.C.I. Divisione Immobiliare ha creato il proprio sito web utilizzando l’applicativo 1 Minute Site. Nata come divisione immobiliare della società edile E.C.I. S.rl., E.C.I. Divisione Immobiliare ha lo scopo di soddisfare le esigenze di chi cerca casa, fornendo ai clienti informazioni specifiche sulla costruzione o ristrutturazione di un immobile ed aiuto nell’adempimento delle pratiche necessarie. [...]

continua a leggere->